Termini e Condizioni

Condizioni di Prenotazione e Cancellazione

Prezzi
Tutti i termini e le condizioni citati si applicano alle prenotazioni effettuate direttamente con Malìa Charming Sicilian Home. Per le prenotazioni effettuate tramite siti Web di terzi, occorre fare riferimento ai Termini e condizioni inviati unitamente alla conferma di prenotazione.

Tariffa applicata
Richiesta carta di credito per caparra e saldo della prenotazione.
La colazione è inclusa in alcune tariffe e verrà servita presso bar pasticceria a noi convenzionati.

Politica di modifica e cancellazione
La cancellazione di una prenotazione effettuata con tariffa “non rimborsabile” comporta la mancata restituzione dell’importo versato.
La prenotazione di qualsiasi altra tariffa può essere modificata o spostata a nuove date senza alcun addebito fino a 8 giorni prima della data di arrivo.
Le prenotazioni cancellate entro 8 giorni prima della data di arrivo comporteranno un addebito pari al 100% del valore della prenotazione.

Tasse
La tassa di soggiorno del Comune di Catania è di 2€ p.p. a notte.

Pagamento
Il pagamento di una tariffa non rimborsabile avverrà al momento della prenotazione, come previsto nei termini della tariffa stessa.
Il pagamento di tutte le altre tariffe comporterà l’addebito del 30% al momento della prenotazione, con saldo a 7 giorni prima il giorno del check in. Se non sarà possibile finalizzare il pagamento completo alla scadenza sopra indicata, la direzione si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza ulteriore preavviso e qualsiasi importo ricevuto come pagamento parziale o totale della prenotazione potrebbe essere trattenuto come penale. I pagamenti diversi da quelli sopra indicati (solo gruppi, scolaresche, enti pubblici e privati) verranno concordati tra le parti. Se la direzione annulla una prenotazione per mancato pagamento e si desidera riprenotare, verranno applicate le tariffe pubblicizzate e le camere disponibili al momento della riprenotazione.

Cancellazione della prenotazione
I termini di cancellazione della prenotazione si basano sulla tariffa hai scelto e saranno descritti in dettaglio nella conferma della prenotazione.
Sopra trovi un riepilogo di tutte le tipologie di tariffe e delle politiche di cancellazione applicabili. Se non ci si presenta per la prenotazione (“no-show”), verrà addebitato il 100% del valore della prenotazione.

Termini di modifica e cancellazione
A scanso di equivoci, i nostri termini di modifica e cancellazione si basano sul numero di giorni interi (di 24 ore) prima dell’inizio della data di arrivo. Per esempio se hai il check in previsto per giorno 9 e la tua prenotazione prevede una politica di cancellazione di 8 giorni, ciò significa che hai tempo fino alle 23:59 del 1° di quel mese per cancellare senza alcun addebito. In questo modo sono conteggiati 8 giorni interi (di 24 ore) tra la tua ultima opportunità di annullamento senza costi aggiuntivi e la data di arrivo programmata (che inizia alle 00:01 del 9).
In caso di dubbi o domande sui termini della prenotazione, non esitare a contattarci.

Check-in e Check-out

Orari di check-in e check-out
Il check-in è gratuito dalle ore 15:00 fino alle ore 20:00.
Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 supplemento di €15 e dalle ore 22:00 alle 24:00 €30.
Oltre l’orario limite il check-in sarà possibile a €40.
Il check-out è entro le 10:00.

Early check-in e late check-out
Durante i periodi di maggiore affluenza non possiamo garantire un check-in anticipato o un check-out posticipato poiché avremo ospiti in partenza e in arrivo   che dovranno accedere alla loro camera in linea con la loro prenotazione.
Offriremo il check-in anticipato ed il check-out posticipato ogni volta che possiamo, al costo di €30 ogni due ore.

regole per gli ospiti

Limiti di occupazione delle camere
Le camere sono progettate per ospitare 2/3/4/5 adulti con la configurazione dei letti fornita come elencato per ogni camera, letti singoli sono disponibili in ogni camera.
La struttura permette occupazione di ospiti di età inferiore ai 18 previa compilazione di modulo di autorizzazione.

Culle
Una culla per bambini fino a 2 anni può essere fornita su richiesta e previa prenotazione al costo di €20. Non possiamo garantire la disponibilità di una culla a meno che tu non abbia prenotato in anticipo.

Politica sul fumo
In tutte le nostre camere e aree comuni è severamente vietato fumare.
Verrà addebitato un supplemento per la pulizia di € 250 per ogni stanza in cui si sia fumato e gli ospiti sono responsabili di eventuali danni causati dal fumo nella loro camera.
L’intera struttura è dotata di impianto di rilevamento fumo e monossido di carbonio come da normativa vigente. 

Politica sugli animali domestici
Gli animali domestici sono ammessi previa prenotazione e solo se di piccola taglia, al costo di €25 a fine soggiorno.

Informativa sulla privacy e sui dati
Prenotando e soggiornando presso Malìa Charming Sicilian Home, si accetta la nostra Informativa sulla privacy e sui dati che può essere cosnultata sul nostro sito web.
Per elaborare efficacemente la tua prenotazione e comunicare con te riguardo alla tua prenotazione, accetti che possiamo contattarti via e-mail o telefono prima, durante e dopo le date della prenotazione. Per le e-mail di marketing, hai il diritto di accettare e rifiutare qualsiasi comunicazione di marketing e puoi farlo in qualsiasi momento contattandoci o facendo clic sul link “annulla iscrizione” che troverai in fondo a tutte le nostre comunicazioni di marketing. Il WiFi gratuito è disponibile per tutti gli ospiti, ed è soggetto alla nostra politica sulla privacy.

Politica sul rumore
La struttura desidera che tutti gli ospiti si godano la loro esperienza e quindi si riserva il diritto di chiedere agli ospiti di mantenere i livelli di rumore a un livello accettabile dopo le 22:00 e prima delle 8:00. La struttura non ammette feste di alcun genere nelle camere e agli ospiti potrebbe essere richiesto di andarsene se pervengono segnalazioni di comportamenti inaccettabili o rumori eccessivi. In questo caso, il Cliente sarà responsabile per l’intero importo della camera e degli oneri fiscali, nonché per qualsiasi danno subito alle camere o alle aree pubbliche. Al momento del check-in è richiesto un deposito cauzionale, sotto forma di pre-autorizzazione su carta di credito, al fine di tutela secondo il Programma Protezione Danni. 

Oggetti Smarriti
Gli oggetti dimenticati in struttura saranno conservati per un periodo massimo di 30 giorni. Dopo tale periodo, verranno donati o smaltiti.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta speciale. Saremo lieti di accoglierti presso Malìa Home, dove il tuo comfort è la nostra priorità.